Casa più sicura con le detrazioni fiscali 2019

Se stai pensando di fare qualche miglioria per la sicurezza della casa, questo è il momento giusto! Con il Bonus Sicurezza 2019 puoi rendere la tua casa più sicura approfittando delle agevolazioni fiscali, fino al 50%, previste dalla Legge di Bilancio di quest’anno.  Guardiamo assiame quali sono gli interventi finanziabili.

Installazione di porte blindate o rinforzate

Forse non tutti sanno che le porte blindate sono costituite da un sistema di telaio, controtelaio e una struttura interna, racchiusi da due pannelli, interno ed esterno. Sono i materiali che costituiscono i diversi strati che determinano la capacità di resistenza e isolamento, acustico e termico. Visto la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pannelli per porte blindate, abbiamo l’opportunità di valutare colore e materiale, siamo inoltre partner di professionisti in grado di ambientare sicurezza e design con stile.

Particolare porta blindata

Apposizione o sostituzione di grate sulle finestre

La scelta più comune per la sicurezza delle finestre è quella di installare inferriate fisse, un sistema semplice per chiudere il passaggio senza limitare la circolazione dell’aria. A questa soluzione, personalmente, preferisco un sistema apribile: permette di usufruire di tutto lo spazio, di utilizzare i varchi nella loro pienezza e di mettere in sicurezza anche una porta finestra. Esistono molti modelli di grate e inferriate che presentano varianti sia fisse che apribili, una volta scelto il disegno puoi sempre personalizzarlo scegliendone la tinta.

cancelletto-blindato-DIBIBLIND.jpg
Inferriata scorrevole

Sostituzione di serrature, cilindri e spioncini

In ogni caso, è il momento buono per verificare la funzionalità delle nostre serrature di porte e portoncini d’ingresso: la tecnologia avanza e i livelli di sicurezza aumentano di anno in anno! Se la tua abitazione è particolarmente tecnologica potresti invece fare una ricerca sulle serrature elettroniche, disponibili anche per le abitazioni private!

serrature_blindata.png
Serrature blindate da applicare su porte non blindate

Sicuramente non rendere accessibile a intrusi la nostra abitazione ci dà una sensazione di sicurezza, solo scegliendo prodotti di qualità ed affidandoti a dei professionisti ti fa stare tranquillo.Hai dubbi sul bonus sicurezza? Hai intenzione di usufruirne? Contattaci senza impegno, ti risponderemo entro 24 ore.